Il nuovo virus che ti tagga su Facebook

Il nuovo virus che ti tagga su Facebook

Un nuovo virus su Facebook si sta diffondendo in queste ultime ore creando non pochi problemi. Il meccanismo è piuttosto semplice: si viene taggati in un commento sotto al post di un amico e, quando si clicca sul link, si scarica automaticamente un Malware.

La conferma è arrivata anche dall’account Facebook ufficiale della Polizia di Stato, Vita da Social, che ha emanato, con preghiera di condivisione, il seguente comunicato: “Nelle ultime ore si sta diffondendo un nuovo virus sul popolare social network. L'utente riceve una notifica «Sei stato menzionato in un commento», bastano pochi clic e si viene contagiati. Molti utenti di facebook si sono visti arrivare notifiche fasulle di una menzione in un commento. Non appena si prova a cliccare si aprono tutta una serie di finestre di errori e fantomatici virus. Per evitare di non essere contagiati è importante non cliccare sul video soprattutto per non diventare colui che tagga inconsapevolmente. E informare immediatamente la persona contagiata".

Naturalmente il consiglio è quello di non cliccare in nessun modo in commenti o tag che appaiono sospetti. Dobbiamo poi fare in modo che Facebook possa venire a conoscenza di quanto sta accadendo così da bloccare l’avanzamento del virus. Il consiglio è quello di segnalare sempre eventuali post infetti cliccando sulla freccetta in alto a sinistra del post.