Arriva l'app che fa sparire i messaggi inviati per sbaglio

Arriva l'app che fa sparire i messaggi inviati per sbaglio

Quante volte capita di mandare un sms del quale nel frattempo ci si era già pentiti? Testo imbarazzante, destinatario sbagliato o più semplicemente valutazioni tardive dell’opportunità del messaggio: per l’una o l’altra ragione ci si trova a “mangiarsi le mani” dopo aver premuto “invia” sul telefonino.

D’ora in poi però, grazie all’intuizione di un medico americano interessato a inventare qualcosa di utile per ottimizzare la gestione delle cartelle cliniche dei pazienti dell’ospedale, l’utente avrà la possibilità di rimediare all’errore cancellando immediatamente il messaggino dalla memoria del cellulare.

In pratica, con la funzione protect your privates gli utenti avranno a disposizione il tasto recall per eliminare l’sms sgradito impedendone la visione al destinatario grazie all’attivazione di impostazioni di sicurezza sul livello più alto.

La geniale trovata del dottor Isaac Datikashvil passerà alla storia anche perché l’app in questione, al momento riservata ai proprietari di dispositivi iOS ma destinata a raggiungere il mercato Android e Windows, contiene un’opzione speciale che consente di fare un’istantanea della reazione della controparte dopo il messaggio.