Ecco la mini-casa a 7 mila euro, e te la porti dove vuoi

Ecco la mini-casa a 7 mila euro, e te la porti dove vuoi

Le case prefabbricate sono ormai un trend ben avviato: i nostri nonni non le avrebbero degnate di uno sguardo, si capisce, ma noi che teniamo al risparmio e, soprattutto, amiamo le linee semplici e minimali e l'architettura contemporanea, noi sì, noi siamo disposti a comprarle e persino abitarci tutto l'anno.

La mini casa made in Cina ha una forma molto semplice: quella di un container aperto su due lati con vetrate. Può essere un ottimo salotto, oppure arredato come una casa con un piccolo bagno e un open space con cucinotto e divano.

Dove si compra, direte voi, questa casa da 7 mila euro? Su Alibaba, uno dei portali più grandi e forniti al mondo, quello che tutti chiamano l'Amazon cinese.

Poi, ovviamente, ognuno si può sbizzarrire: se ne possono comprare due, una per la zona notte e una per la zona giorno, così da poterle posizionare una di fianco all'altra o magari una davanti all'altra. Nulla impedisce nemmeno di metterle una sopra l'altra, e collegarle con una comoda scala esterna.

La casa Cayoe, questo il nome dato alla mini-casa così economica, è personalizzabile. Si può scegliere di averla di dimensioni colori e materiali diversi. Insomma, un affare da qualunque punto di vista la si guardi.