I trucchi per far crescere i capelli velocemente

I trucchi per far crescere i capelli velocemente

Il vostro parrucchiere ha fatto di testa sua e ha sfoltito troppo la vostra chioma? Cresceranno di nuovo, è vero, ma quanto ci metteranno? Che fare? I miracoli, in questo caso, non esistonoo, ma alcuni trucchetti daranno sicuramente una mano alla crescita.

Evitare temperature troppo alte

Piastre e phon sono i nemici numeri uno dei capelli. Le altissime temperature, infatti, rovinano i fusti e non solo incidono sul fattore bellezza ma inibiscono anche la crescita.

Spuntare

Sappiamo benissimo che i capelli hanno bisogno di cure costanti e, paradossalmente, necessitano di essere tagliati regolarmente per poter crescere. Dare una spuntatina anche solo due centimetri al mese donerà loro maggiore forza.

Massaggi regolari

Massaggiare la cute stimola la micro-circolazione. Grazie al movimento, il sangue confluisce alla cute e favorisce la produzione dei principi nutritivi cche nutrono i capelli. Apofittate dunque del momento dello shampoo per massaggiare bene la testa, dal collo salendo verso la fronte e, alla sera prima di dormire, massaggia anche a chiome asciutte.

Vitamine

Anche la salute dei capelli passa attraverso quello che mangiamo. L'olio extra vergine di oliva, ad esempio, è un ingrediente fondamentale per la lucentezza e scongiura anche la caduta. Lo sapevi che la vitamina B è un vero colpo di acceleratore sui capelli? Perché rinforza i fusti (e anche le unghie, il che non guasta mai!).

Così, le chiome più forti trovano una spinta in più per allungarsi.