Come usare una forchetta per proteggersi dai ladri

Come usare una forchetta per proteggersi dai ladri

La sicurezza domestica è fondamentale e, spesso, per proteggere i nostri cari e dormire sonni tranquilli siamo disposti a investire migliaia di euro in sofisticati sistemi di allarme, porte anti-effrazione e circuiti di videosorveglianza. E se vi dicessimo che per aumentare la sicurezza di casa vostra potrebbe bastare una semplice forchetta?

Una comunissima posata di metallo, di quelle che tutti noi abbiamo in casa (mica bisogna scomodare il servizio buono) può diventare, se utilizzata nel modo giusto, un vero e proprio blocker di eccellenza. A illustrarcelo è Phil Crockett, un novello McGyver di Youtube che in un breve video ci illustra la procedura...

Quello che serve è una forchetta, un pennarello, un martello, una sega e un supporto per tenere fissa la posata mentre la lavoriamo. La forchetta anti ladro sembra rivelarsi particolarmente efficace per tutte le porte vecchia maniera e non per quelle blindate. Per far funzionare il tutto bisogna separare la parte dentata della forchetta dal manico. Questa è l’unica procedura lievemente macchinosa dell’operazione poi il resto scorre tutto in modo semplice e veloce. Guardate il video e scoprire come si fa…