Auto si scontra con tram in centro a Milano: un bambino e sua madre lievemente feriti, traffico in tilt

Auto si scontra con tram in centro a Milano: un bambino e sua madre lievemente feriti, traffico in tilt

Circolazione in tilt, mezzi pubblici bloccati e due feriti lievi sono il bilancio di un incidente,  per fortuna dalle conseguenze non gravi, avvenuto questa mattina in via Torino a Milano, a due passi da piazza Duomo. E' accaduto pochi minuti prima delle 8 all'altezza di piazza San Giorgio: in una collisione tra un tram della linea 3 e un'autovettura sono rimasti feriti lievemente una mamma e il suo bambino, rispettivamente di 43 e 10 anni. Nessuno è invece rimasto contuso a bordo del mezzo pubblico.

Soccorritori del 118 e Polizia locale hanno lavorato per i rilievi bloccando, inevitabilmente il traffico nella centralissima strada e anche le linee tranviarie. Atm ha comunicato deviazioni per le linee tranviarie 2, 3 e 14. Quest'ultimo in particolare, ha accumulato ritardi che hanno suscitato proteste tra i viaggiatori. Dopo le deviazioni la circolazione delle linee è ripresa intorno alle 10,30.

Ed è stato un inizio di giornata nero per i trasporti pubblici in centro a Milano anche per un altro incidente: in corso Colombo angolo viale Coni Zugna, quindi poco distante da via Torino, un tram della linea 2 è uscito in parte dai binari, creando ulteriore congestione al traffico, quindi i tecnici di Atm sono intervenuti per rimuovere il mezzo guasto. L'azienda precisa che dai primi rilievi risulta che c'era "un corpo estraneo" sui binari che il tram della linea 2 stava percorrendo quando un carrello della vettura è uscito dalle rotaie. Sul profilo Twitter di Atm tutti gli aggiornamenti in tempo reale.