Operaio travolto e ucciso da un treno sulla tratta Milano-Brescia

Operaio travolto e ucciso da un treno sulla tratta Milano-Brescia

Un operaio di una ditta esterna che stava lavorando per conto di Rfi è stato investito e ucciso da un treno che viaggiava tra Milano e Brescia questa mattina all'alba. E' successo all'altezza di Roncadelle, in provincia di Brescia. Ne dà notizia Rfi, spiegando che per accertare le cause dell'incidente è stata avviata un'inchiesta interna.
La vittima, che stava compiendo lavori di manutenzione sulla linea, aveva 35 anni: sul posto il magistrato di turno per capire la dinamica dell'incidente che ha paralizzato la circolazione ferroviaria: lo stop ai treni fino alle 10 e 30 circa, quando è arrivato il nullaosta per spostare il mezzo coinvolto.

Per l'intera mattinata, comunque i treni regionali e quelli a media e lunga percorrenza potranno subire ritardi e cancellazioni dovuti alla graduale ripresa della circolazione ferroviaria.

I treni "potranno essere riprogrammati, deviati su percorsi alternativi con allungamenti dei tempi di viaggio e cancellati", ha fatto sapere in una nota Rfi, che "esprime il proprio cordoglio e la propria vicinanza ai familiari". Istituiti dei bus da Brescia a Rovato.