Sgarbi, attacco choc a Vendola

Sgarbi, attacco choc a Vendola

La nascita di Tobia, il figlio biologico di Nichi Vendola e del compagno Eddy Testa, non è andata giù a Vittorio Sgarbi. Il critico d'arte ha espresso la sua opinione in un post su Facebook che ha fatto molto discutere.

'Non può essere, quello appena nato, il figlio di Vendola. Dal culo non esce niente. Vendola ha un marito ed è contemporaneamente padre. Due persone dello stesso sesso non generano', le parole di Sgarbi.

Ovviamente, il post non è finito qui. 'Ma di cosa stiamo parlando? I bambini devono essere concepiti, educati e evoluti sulla base di ciò che la natura consente'.

Quindi il gran finale del post: 'Di bambini bisognosi è pieno il mondo, e si possono aiutare in tanti modi. Quel bambino è una persona che si sono costruiti a tavolino, come un peluche. E' insopportabile'.

Parole che non hanno mancato di scatenare polemiche, anche tra i commenti degli utenti. Per ora non si registrano rezioni da parte del leader di Sel, ma il pensiero espresso dal critico d'arte è destinato a lasciare strascichi.

Vittorio Sgarbi aveva espreso il suo pensiero sulle unioni civili e la stepchild adoption anche poche ore prime dell'attacco a Vendolai. Anche in quel caso non ci era andato giù per il sottile.

'I neonati si attaccano alle tette, non ai cogl****'. Un post che ha ottenuto 92mila like ed oltre 17mila condivisioni.