L’incredibile cioccolata che non finisce mai

L’incredibile cioccolata che non finisce mai

Una barretta di cioccolato che non finisce più è il sogno neanche tanto inconfessato di ogni goloso. Beh, sembra proprio che il desiderio sia stato realizzato da Antonio Lievano, che sul canale Youtube SoFlo ha mostrato come creare un pezzo di cioccolato interminabile.

Ovviamente si tratta solo di un trucco, anche abbastanza vecchio, ma che ogni volta non smette di colpire. Non a caso la clip ha ottenuto più di 25 milioni di visualizzazioni.

Nel video viene tolto un pezzetto di cioccolato dalla barretta, precedentemente divisa in più parti, ma incredibilmente la sua area resta identica.

E’ proprio così, perché la barretta di cioccolato al quale è stato prelevato il pezzo, viene paragonata ad una della stessa misura. E le loro lunghezze e larghezze sono uguali. Come è possibile? E’ la domanda che si sono rivolti tantissimi internauti. Ed ecco il video:

Non si tratta, ovviamente, di magia ma solo di una bella illusione. Si tratta del cosiddetto paradosso dell’area scomparsa. Il cioccolato viene tagliato e riposizionato in maniera tale che, eliminando un pezzo, il suo spazio resti identico.

Insomma, il cioccolato infinito non è stato ancora inventato. Ma chissà che tra qualche anno non si arrivi a questo. Per i più impazienti, c’è sempre il mitico Willy Wonka, che da qualche parte starà aspettandovi a braccia a per te. Basta crederci.