8 profumi che fanno impazzire gli uomini

8 profumi che fanno impazzire gli uomini
8 profumi che fanno impazzire gli uomini
8 profumi che fanno impazzire gli uomini
8 profumi che fanno impazzire gli uomini
8 profumi che fanno impazzire gli uomini
8 profumi che fanno impazzire gli uomini
8 profumi che fanno impazzire gli uomini
8 profumi che fanno impazzire gli uomini

“Di tutti i sensi, l’odorato è quello che mi colpisce di più. Come fanno i nostri nervi a farsi sfumature, interpreti sottili e sublimi, di ciò che non si vede, non si intende, non si scrive con le parole? L’odore è come un’anima, immateriale”, scriveva Marcel Hanoun. Perché il profumo non è semplicemente una questione di vanità: è vero alleato della sensualità perché risveglia e amplifica certi sensi attirando su di sé uno sguardo il modo più prepotente di un abito. Quali sono le fragranze che gli uomini amano sentire sulla pelle di una donna?

La Nuit Tresor di Lancome, un incontro perfetto tra femminilità e mistero. La rosa nera è reinterpretata in chiave contemporanea sulla scia di note decisamente calde e avvolgenti. Un bouquet di incenso naturale, patchouli, orchidea e vaniglia di Tahiti, l’oro nero della profumeria ne fanno una fragranza voluttuosa che fa venire voglia di accarezzare la pelle.

La Nuit Trésor Eau de Parfum Spray da Lancôme

Sa di malizia la fragranza Guess Dare Summer Edition e coniuga legnosità, freschezza e dolcezza in un bouquet dalle note di testa di pompelmo rosa, mela rossa e litchi, un cuore di mughetto, gelsomino rosa e bocciolo di pero e una scia di legno di cedro, muschio bianco e vaniglia.

Dare Eau de Toilette Spray da Guess

Avete presente i single incalliti? Gli scapoloni che metterebbero la mano sul fuoco circa il loro status? Quegli uomini che non cederebbero mai alla vita di coppia ammettendo di provare un reale sentimento? Ebbene, questo profumo è in grado di risvegliare anche i sensi più sordi e apparentemente indifferenti all’amore. È L'Eau d'Issey City Blossom, timido in testa e audace in coda, fonde fiori, agrumi e note legnose in un mix avvolgente che non può passare inosservato.

Issey Miyake L'Eau d'Issey City Blossom

Fresco, come la brezza del mare che si respira sulla battigia. Eternity Summer di Calvin Klein lascia sulla pelle la sensazione dell’abbandono, come uno sguardo che si perde in un tramonto all’orizzonte. Un profumo fresco che coniuga la bellezza dei fiori a note muschiate ed avvolgenti, colpisce dritto al cuore gli uomini sicuri di sé che, però, non nascondono le sfumature di sensibilità del proprio animo.

Eternity Summer di Calvin Klein

La dolcezza si coniuga alla sensualità nella fragranza creata da Elie Saab. Resort Collection è un tuffo nel mare d’estate, una carezza sulla superficie dove si specchia il sole d’agosto. Note floreali, solari e fruttate ne fanno un mix esplosivo, una composizione intrigante ad alto tasso di seduzione.

Elie Saab Le Parfum Resort Collection

L’uomo romantico e sognatore, quello dai grandi gesti e dalle dichiarazioni fatte sotto un cielo stellato in riva al mare, sarà conquistato da Cool Water di Davidoff, edizione Summer. Dentro, tutte le note dell’estate, quelle acquatiche, fresche e intriganti, e quelle leggere e frizzanti del mughetto e dell’iris.

Cool Water di Davidoff

Parfum pour les cheveux Miss Dior Hair Mist da DIOR punta sui capelli invece che sulla pelle. Il rito di avvolgere le chiome in una nuvola profumata risale a tempi molto antichi. E se i capelli sono sintomo di femminilità, una spruzzata di mistero sulle lunghezze renderà ancora più intrigante un gesto tanto semplice quanto intimo: accarezzare i capelli di una donna.

Miss Dior Hair Mist da DIOR

Chance, Chance eau fraiche, Chance eau tendre: tre profumi sotto il segno della possibilità. Un bouquet fresco, fiorito e goloso reso intrigante dalle note speziate.

Chance, Chance eau fraiche, Chance eau tendre