Windows 12 Lite: un OS basato su Linux tre volte più veloce di Windows 10

Windows 12 Lite: un OS basato su Linux tre volte più veloce di Windows 10

Sotto la direzione di Satya Nadella Microsoft si è aperta al mondo dell'open source, completando anche l'acquisizione di GitHub. Il progetto di cui vi parliamo in questa news però va oltre e non è collegato direttamente a Big M.

Il redditor hexsayeed ha infatti scoperto ad una fiera dedicata al mondo dell'informatica una release basata su Linux di un nuovo OS, battezzato Windows 12 Lite.

Il sistema operativo, secondo quanto raccontato da vari siti, sarebbe una versione leggermente modificata di Linux Lite, comprensivo di tema di Windows 10 per rendere il desktop più familiare agli habituè dell'ecosistema di Microsoft.

Molti elementi, a partire dallo sfondo, sono proprio presi in prestito da Windows 10, ecco perchè in molti sono pronti a scommettere su un ricorso da parte di Microsoft che inevitabilmente potrebbe portare alla scomparsa di Windows 12 Lite.

Nei volantini distribuiti e sul sito web ufficiale di Windows 12 Lite, gli sviluppatori non solo promettono aggiornamenti continui, ma anche l'immunità da virus e ransomware. Inoltre, è possibile avviarlo insieme a Windows 7 e Windows 10.

Non è tutto, perchè secondo quanto affermato, sarebbe tre volte più veloce di Ten ed include una suite di programmi ed applicazioni, che possono essere espansi tramite il software manager.

Non è nemmeno richiesta alcuna chiave di attivazione. L'acquisto può essere effettuato a 15 Sterline.