PS5 confermata per il 2020, ha “la migliore lineup nella storia”

PS5 confermata per il 2020, ha “la migliore lineup nella storia”

Eric Lempel, responsabile del marketing di SIE, si è soffermato a discutere della lineup dei contenuti «che saranno nella finestra di lancio e oltre» di PS5, rivelando estrema fiducia nel lavoro che sta venendo portato avanti presso i team Sony a livello di qualità e quantità.

Come sottolineato da Lempel in un’intervista concessa a GamesIndustry International, «i contenuti che saranno nella finestra di lancio e oltre sono incredibilmente eccitanti».

«Direi che questa è la miglior lineup che abbiamo mai visto nella storia di PlayStation, tra i nostri gruppi in Worldwide Studios e i nostri partner da tutti i diversi publisher intorno al mondo.

Abbiamo rivelato alcuni di quei contenuti, e naturalmente ci sarà altro in arrivo, ma il modo in cui gli sviluppatori possono rapportarsi con questa piattaforma e creare queste nuove esperienze con IP note come con IP sconosciute è incredibilmente eccitante».

In un altro passaggio dell’intervista, il dirigente ha confermato che, nonostante le lungaggini relative all’annuncio di prezzo e data di lancio, PS5 uscirà nel 2020.

«La lanceremo quest’anno – questo succederà – e dalla mia prospettiva ci assicureremo assolutamente che porteremo tutta la magia e l’entusiasmo dei lanci che abbiamo avuto in passato», ha commentato Lempel.

«Siamo ancora impegnati a farlo. È più complicato che mai, ma i nostri giocatori si aspettano tanto da noi», ha aggiunto, a proposito della minaccia del COVID-19.

Al lancio della campagna promozionale globale di oggi, Sony ha raccomandato ai fan di aspettarsi novità nelle prossime settimane, rinfocolando i rumor di un evento a base di PS5 in programma per agosto.