Da novembre voucher 500 euro per internet veloce, pc e tablet

Da novembre voucher 500 euro per internet veloce, pc e tablet

Durante il mese di novembre 2020 le famiglie che ne hanno diritto potranno cominciare a usufruire dei voucher fino a 500 euro per dotarsi di un connettività Internet veloce e di un personal computer o un tablet. E' quanto ha deciso il Comitato Banda ultra larga (Cobul).

Presieduto dalla ministra per l'Innovazione tecnologica e la digitalizzazione, Paola Pisano, il Comitato - si legge in una nota - ha dato mandato a Infratel (società del gruppo Invitalia S.p.a e vigilata dal ministero dello Sviluppo economico) di agire affinché i cittadini possano usufruire quanto prima delle agevolazioni derivate dai voucher.

"Questa prima fase dell'erogazione dei voucher - viene precisato - rientra in un progetto più ampio che offrirà anche a famiglie con reddito superiore a 20 mila euro e a imprese la possibilità di beneficiarne". I dettagli per la seconda fase dell'erogazione di agevolazioni sono attualmente oggetto di approfondimento tecnico e verranno deliberati nella seduta del Comitato già convocata per il 27 ottobre.

Le famiglie che ne hanno diritto, dal mese di novembre 2020, potranno iniziare a usufruire dei voucher fino a 500 euro per dotarsi di un connettività internet veloce, di un personal computer o un tablet

>>> Scarica qui la domanda per richiedere il Bonus pc e tablet <<<